Eifel, parco nazionale

Il parco nazionale Eifel in Germania

Passeggiando per il parco nazionale dell’Eifel potrete ammirare le imponenti foreste di faggi, le grandi querce, i laghi e i rapidi torrenti. Nella regione Nordreno-Vestfalia, nella Germania occidentale, troverete una delle più belle riserve naturali del paese. Questa zona completa la rete di parchi nazionali, delineando una delle aree più importanti per la protezione delle foreste di faggi.

Eifel, un territorio da proteggere

Il parco ospita oltre duemila specie di animali e piante in via di estinzione, diventando così un ecosistema fondamentale per molti poveri animali. In questo modo, il gatto selvatico può andare a cacciare i topi nelle foreste contigue, mentre il castoro può costruire le proprie dighe lungo le zone lacustri e fluviali. La grande quantità di piante e fiori regala da sempre colori sfavillanti, come il giallo acceso dei narcisi in fiore.

Troverete una vasta gamma di attività tra cui scegliere per scoprire le varie bellezze del parco in modo dettagliato. Chi vuole scoprire ogni dettaglio della natura può esplorare la zona a seguito di una guida turistica. Praticamente ogni giorno è possibile farsi guidare nella riserva, per entrare davvero in contatto con la natura.

Kneipp-Kurort Gemünd

L’istituto Kneipp-Kurort Gemünd ospita il centro visitatori della foresta, dove potrete trovare spazi espositivi allestiti con cura al dettaglio e una vasta offerta di attività per adulti e bambini. Su richiesta della direzione, il parco ha di recente iniziato ad organizzare visite guidate di gruppo, conferenze e incontri per specialisti.

Eifel, parco nazionale
Dammi un voto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.