Valle della Mosella, tra vigneti e castelli medievali

La valle della Mosella è una delle mete per escursioni in Germania più apprezzate

La Valle della Mosella è la più antica area vinicola dell’intera Germania, ed è capace di offrire esperienze affascinanti e paesaggi mozzafiato. Per chiunque viaggi nelle zone della Valle della Mosella, è imperativo fermarsi a visitare uno dei maestosi castelli che si incontrano sulla strada.

Molti di questi infatti sono diventati importanti attrazioni turistiche, e offrono eventi e spettacoli da non perdere. In questa zona il vino è il padrone indiscusso, le aziende vinicole dell’area offrono uno standard di qualità molto elevato, ai massimi livelli in Germania.

Attrazioni nei pressi della Valle della Mosella

Ma quest’area offre molte altre attrazioni, come ad esempio la crociera fluviale sulla Mosella, la quale si estende fino alla città di Coblenza. In questo modo sarà possibile godere di una splendida vista sulle foreste e sui castelli vicino alle montagne.

L’ideale per escursioni in bici o a piedi

Per i più sportivi, la Valle della Mosella offre un gran numero di percorsi e sentieri (più o meno impegnativi) percorribili in bici o a piedi. Le meraviglie naturali di questa regione sono numerose, e ne rimarrete sicuramente estasiati.

Valle della Mosella, tra vigneti e castelli medievali
Dammi un voto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.