La strada delle fiabe, da Hanau a Brema

Guida alla strada delle fiabe in Germania
Tempo di lettura: 1 minuto

La strada delle fiabe (Deutsche Märchenstraße) è lunga ben 600 chilometri, incantando adulti e piccini con la sua bellezza. Partendo da Hanau, cittadina natale dei fratelli Grimm, si arriva fino alla patria dei musicanti di Brema. Qui potremmo rivivere le fiabe della Bella Addormentata nel Bosco, di Biancaneve, cappuccetto Rosso e Cenerentola. Degli itinerari in Germania, questo è uno tra i più apprezzabili dagli amanti della letteratura. Narrare le fiabe ai propri bimbi tra una meta e l’altra potrebbe rivelarsi una splendida idea!

L’itinerario fiabesco, tra fantasia e storia

L’itinerario della strada tedesca delle fiabe è percorribile in bici o in auto, pieno di arte e storia, passerete per magiche città con case a graticcio, castelli, antiche rocche, grotte e incantevoli musei. Lungo il percorso troverete un gran numero di feste ed eventi, tra festival all’aperto, giornate delle marionette, settimane delle fiabe, menu fiabeschi e tavolate medievali e, in alcune località, il turista è accolto addirittura dai protagonisti delle fiabe in carne e ossa.

Tornare bambini per un giorno

Il viaggio lungo la strada delle fiabe in Germania è un vero e proprio tuffo nei ricordi dell’infanzia. Vi ritroverete tra laddove vissero i principi e i coraggiosi sette nani, dove cadrete sotto gli incantesimi delle fate e sarete catturati dalle avventure del Pifferaio Magico; dove ci si può imbattere nella graziosa Cappuccetto Rosso o dove Frau Holle continua a scuotere i suoi cuscini, alla ricerca di Raperonzolo, Hänsel e Gretel o a Sababurg, dove il principe risveglia con un bacio la Bella Addormentata nel Bosco.

Il panorama che circonda la via lascia a bocca aperta: con i suoi otto parchi naturali, maestosi paesaggi montani e fluviali, romantiche città dal sapore antico, vi perderete nel magico mondo delle fiabe. Potrete immergervi in paesaggi in fiore, attraversare foreste incantate e vivere la viva attività cittadina.

La strada delle fiabe, da Hanau a Brema
5 (100%) 1 vote[s]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.