Il Sauerland e la terra delle mille colline

La valle del Sauerland in Germania

La regione turistica del Sauerland entusiasma i visitatori con la sua varietà di paesaggi. I magnifici scenari naturali si prestano a una vasta gamma di attività per il tempo libero sia nella stagione estiva che in quella invernale. Uno dei più interessanti itinerari in Germania.

La riserva naturale di Felsenmeer

La riserva naturale di Felsenmeer è un’area con un incredibile impatto scenico. Ospita bizzarre formazioni rocciose, un mondo animale con una grande varietà di specie e una popolazione di alberi di fino a 250 anni. Esiste una curiosa leggenda la quale descrive come un tempo i nani vivessero sotto le loro radici.

Il sentiero Rothaarsteig

Per tutti quei turisti appassionati delle lunghe passeggiate ed escursioni all’aria aperta, i diversi tratti del sentiero Rothaarsteig potranno saziare la vostra fame di natura selvaggia. Con un po’di fortuna è possibile avvistare un branco di bisonti europei, i più grandi mammiferi terrestri dell’Europa centrale.

Inoltre, il parco offre l’opportunità di esplorare gli altipiani boscosi lungo la pista ciclabile della Valle della Ruhr, un sentiero di 230 km che porta i ciclisti nella regione della Ruhr.

Wintersport-Arena Sauerland

Gli amanti degli sport invernali saranno attesi dalla più grande regione sciistica al nord delle Alpi. La Wintersport-Arena Sauerland infatti, vanta 57 stazioni sciistiche con 150 impianti di risalita e 300 ettari di piste.

Il Sauerland e la terra delle mille colline
Dammi un voto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.