Il monte Zugspitze e la Gola di Partnach

Lo Zugspitze e il panorama circostante

Lo Zugspitze è una delle cime più famose delle Alpi. Con i suoi 2.962 metri di altezza, non è solo la montagna più alta della Germania, ma anche una delle destinazioni più popolari per i visitatori di tutto il mondo. Dalla cima della montagna potrete godere di una visione a 360°, e in condizioni di cielo sereno, si possono vedere oltre 400 montagne nei dintorni di Germania, Austria, Svizzera e perfino monti italiani.

Escursioni e slittino

In quest’area è possibile fare escursioni ad alta quota tra le Alpi nella zona delle nevi perenni, dove potrete godervi gite in slittino sia nelle stagioni estive che in quelle invernali su neve completamente naturale. Il fatto che sia facilmente raggiungibile con due funivie e una ferrovia a cremagliera, rendono la Zugspitze una destinazione di montagna ideale.

La Gola di Partnach

Un altro punto forte della zona nei pressi di Garmisch-Partenkirchen è la straordinaria Gola di Partnach, la quale arriva a misurare oltre 700 metri di lunghezza, con le sue pareti che si innalzano fino a 80 metri. La gola è il punto di partenza per molte escursioni e può essere attraversata da un ponte di ferro. Da qui potrete godere di viste straordinarie per tutto l’anno. In inverno, bizzarre sculture di ghiaccio conferiscono a questa bellezza naturale il suo fascino unico.

Il monte Zugspitze e la Gola di Partnach
Dammi un voto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.