Il castello di Cochem e i paesaggi del Mosella

Il Castello di Cochem sul Mosella in Germania

Nei pressi della città di Cochem, situata nella regione della Renania-Palatinato in Germania, sopra vigorose scogliere troverete l’omonimo castello di Cochem. Costruito intorno l’anno mille, la fortezza si innalza per oltre cento metri sul Mosella, ed è considerata la fortezza collinare più alta lungo il fiume.

Tra vino tedesco e il possente castello

Cochem è una delle città più belle che si affacciano sul fiume Mosella, riconosciuta per il suo vino è da sempre meta di turisti. Avvicinandoci alla cittadina si nota il suo skyline con il possente castello, punto di riferimento dell’area circostante.

La fortezza si presenta con le sue merlature e i suoi bovindi, mentre all’interno salta subito all’occhio il tetto in ardesia dell’enorme torre principale.

Da qui è possibile godere di un’incredibile vista sulla valle circostante e sull’interno del castello. Qui troviamo la casa dei cavalieri, la cappella del castello, la sala da pranzo, la sala da caccia, i pergolati e il centro di falconeria. Balli e concerti si svolgono all’interno del castello, dove potrete anche farvi trascinare in uno dei tanti viaggi culinari e banchetti del Medioevo nella pensione storica.

Il castello di Cochem e i paesaggi del Mosella
Dammi un voto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.