
Nel punto in cui il fiume Saar dipinge il proprio arco, il tempo sembra essersi fermato. Le navi rallentano per navigare nel tornante del fiume, mentre i visitatori in cima al punto di osservazione del Cloef si fermano per ammirare l’incredibile paesaggio.
Qui è possibile ammirare la natura nelle sue sfumature più belle, come l’acqua scintillante e le foreste verdeggianti che poggiano le proprie radici sulle colline. Il momento migliore per visitarle questa zona è la mattina presto, quando la nebbia sale dal fiume e si dirige verso i fianchi della valle.
L’Arco del Fiume Saar
Il punto in cui il fiume si gira quasi a formare un arco si trova nel cuore del parco naturale Saar-Hunsrück. Gli osservatori più accorti riusciranno a scrutare diversi tipi di animali, tra cui il martin pescatore, le libellule color smeraldo, castori, cervi e persino gatti selvatici.
Il sentiero Saar-Hunsrück è un must per gli escursionisti. Il percorso di 410 km porta gli avventurieri oltre vaste foreste, boschetti fioriti e frutteti, piccoli fiumi e bacini artificiali che sono il luogo ideale per fare una breve pausa.
È da molti considerato uno dei sentieri escursionistici più belli della Germania e perciò siamo lieti di aggiungerlo tra i nostri itinerari in Germania.