Voli per la Germania

Informazioni sui voli per la Germania

In questa pagina trovate informazioni e moduli di prenotazione di voli per la Germania. Nel seguente form potete cercare il volo più economico in base alla città di partenza, di arrivo e alla data di andata e ritorno.

Principali Aeroporti della Germania

Aeroporto di Berlino-Tegel

L’aeroporto Tegel di Berlino situato a nord. Ben collegato alla città tramite gli autobus appena fuori l’aeroporto. Berlino si trova in posizione nord-est, quasi al confine con la Polonia. L’ideale per chi desidera trovare voli per la Germania con destinazione Berlino.

Aeroporto di Berlino-Schönefeld

L’aeroporto Schönefeld di Berlino situato a sud est della città. Più lontano dal centro rispetto a Tegel ma comunque ben collegato alla città tramite la metropolitana di superficie, la S-Bahn (S), a 5 minuti a piedi dall’aeroporto, raggiungibile tramite un marciapiede coperto.

Aeroporto di Amburgo-Fuhlsbüttel

L’aeroporto ideale per raggiungere la regione più a nord della Germania e la città di Amburgo. Si trova a 8,5 km a nord della città ed è raggiunto dalla S-Bahn linea S1.

Aeroporto di Francoforte sul Meno

E’ l’aeroporto principale di Francoforte e il più grande della Germania. Rappresenta l’hub principale della compagnia aerea Lufthansa. Ben collegato alla città con gli autobus 58 e 61. Francoforte si trova sulla “cinta” centrale del paese, leggermente spostato verso ovest. Ideale per chi cerca voli per la Germania per affari o per cercare un lavoro qualificato nella città di Francoforte.

Aeroporto di Francoforte-Hahn

Si tratta di un aeroporto a 120 km di distanza da Francoforte e utilizzato prevalentemente da compagnie low cost, tra le quali Ryanair.

Aeroporto di Düsseldorf

E’ situato a soli 6 km dalla città di Düsseldorf (nord-ovest della Germania) e rappresenta con oltre 20 milioni di passeggeri ogni anno, il terzo principale aeroporto in Germania. E’ molto vicino al confine con i Paesi Bassi.

Aeroporto di Brema

E’ l’aeroporto della città di Brema, a nord ovest della Germania, diventato base operativa per la compagnia di voli a basso costo Ryanair.

Aeroporto di Monaco di Baviera

Situato a 28 km dalla città di Monaco di Baviera, è l’aeroporto più vicino alla città capoluogo della regione della Baviera. Costruito nel 1992, è il secondo più grande in Germania con oltre 40 milioni di passeggeri ogni anno. E’ ben collegato alla città con le linee S1 e S8 della metropolitana di superficie e dalla linea Lufthansa Express Bus che parte dalla Stazione Ferroviaria Centrale di Monaco e che ferma anche al Nordfriedhof. Ottimale per chi desidera trovare voli per la Germania in occasione dell’Oktober Fest.

Aeroporto di Colonia-Bonn

Questo aeroporto si trova a a circa 15 km a sud-est di Colonia e a circa 16 km a nord di Bonn. Si trova collocato quindi nella Germania occidentale, quasi al confine con Paesi Bassi e Belgio.

Aeroporto di Dresda

L’aeroporto di Dresda si trova a poco più di 10 km a nord dal centro della città ed è collegato dalle linee 77 e 80 degli autobus.

Voli per la Germania Low Cost

Tra gli aeroporti che consentono di volare in Germania a basso costo vi sono Schönefeld (ideale per Berlino),  Francoforte-Hahn (diverse compagnie low cost tra cui Ryanair, ideale per Francoforte), Brema (base Ryanair, ideale per arrivare nella zona più ad ovest per itinerari tra Germania, Belgio e Paesi Bassi).

A queste si aggiungono Amburgo, Dortmund, Colonia-Bonn e Stoccarda, città da cui partono gli aerei Germanwings.

Ad ogni modo, la ricerca dell’aeroporto più vicino e più economico per le vostre esigenze sarà calcolato automaticamente dal form presente in questa pagina o in quello che sceglierete di utilizzare.

Voli per la Germania
5 (100%) 1 vote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.