Zoo di Hellabrunn a Monaco di Baviera

Lo zoo di Hellabrun a Monaco di Baviera

Nei pressi di Monaco di Baviera è presente uno tra i bioparchi più grandi della Germania, una meta obbligatoria per gli amanti degli animali. Lo zoo di Hellabrunn infatti ospita più di 19.000 animali, raggruppati secondi criteri geografici ben definiti, in uno spazio di circa 40 ettari. All’interno del parco è possibile trovare moltissime specie animali, anche molto differenti tra loro, come pinguini, canguri, tigri, tutti ospitati in ampi recinti all’aperto.

L’area africana è dedicata alla savana, lì potrete osservare giraffe, istrici e suricati. Nella zona della foresta invece, è possibile trovare un habitat capace di ospitare gorilla, scimpanzé, rettili, uccelli e pesci tropicali. Inoltre, in diversi edifici sono presenti molte specie animali. All’interno del parco è presente un acquario con più di 9.000 pesci, meduse e coralli, mentre gli squali pinna nera sono ospitati in una vasca apposita di ben 14 metri.

Aree per bambini allo zoo di Hellabrun

Il parco di Hellabrunn mette a disposizione un’area per bambini. In quest’area potranno entrare in contatto con diversi animali, accarezzandoli e imparando a convivere con la natura. Come se non bastasse tutto questo, il giardino mette a disposizione un parco acquatico dove i bambini potranno divertirsi, il tutto accompagnato da caffetterie e punti di ristoro per gli adulti.

Zoo di Hellabrun, tutti i periodi dell’anno

Come in ogni zoo, i numerosi spettacoli in diretta, e i pasti pubblici offrono un grande divertimento per tutta la famiglia. Grazie alla sua enorme biodiversità, il bioparco di Hellabrunn riesce ad emozionare i turisti in ogni periodo dell’anno.

Zoo di Hellabrunn a Monaco di Baviera
5 (100%) 1 vote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.