Il mercatino di natale a Norimberga

Il mercatino di Natale di Norimberga

Ultimo Aggiornamento

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Gesù Bambino inaugura il famoso mercatino di natale di Norimberga con una grande festa nella piazza Hauptmarkt nel centro storico. Norimberga è conosciuta come la città più natalizia di Germania, e con la sua atmosfera medievale porta un gran numero di cibi tipici come il panpepato originale, le salsicce arrostite e la più grande punch Feuerzangenbowle del mondo.

Tra i concerti e i presepi di Norimberga

All’interno delle numerose chiese sparse per la città potrete assistere a deliziosi concerti di natale e dell’Avvento, ammirare la mostra tradizionale dei presepi nella chiesa di St.Egidien e nel vicolo Spitalgasse.

Inoltre, Norimberga sarà capace di incantarvi con il classico Avvento dei bambini sulla piazza Hans-Sachs-Platz, il mercatino delle città gemellate sulla piazza del municipio, gli stand degli artigiani nella corte Handwerkerhof, la processione delle luci fino alla fortezza e le escursioni con le carrozze postali. In questa città il periodo natalizio è sinonimo di un gran numero di attività e divertimento per tutta la famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.