ChocolArt, il mercato del cioccolato a Tubinga

Mercato di cioccolato ChocolArt a Tubinga

Ultimo Aggiornamento

Tempo di lettura: 2 minuti

ChocolArt è forse il più bel mercato del cioccolato del mondo. La cioccolata è da sempre uno dei cibi più apprezzati in tutto il mondo, e a Tubinga i sogni di cioccolato diventano realtà. Nel mercatino del centro storico troverete infatti oltre cento produttori di cioccolato da ogni parte del mondo. Produttori di cioccolato dei cinque continenti che arrivano in Germania e si sfidano per realizzare veri e propri capolavori di cioccolato.

Se non volete perdervi uno dei mercati di cioccolato più prestigiosi del mondo, prenotate per tempo un alloggio a Tubinga per l’occasione. Infatti, ogni anno si prevedono oltre 200 mila spettatori, quindi è meglio prenotare almeno un mese prima. Altrimenti, una passeggiatina dalla provincia non è certo tanto male!

A ChocolArt il cioccolato diventa arte

Gustosi cioccolatini, cioccolata raffinata creata a mano, speciali massaggi rilassanti alla cioccolata, squisite degustazioni, corsi per creare praline personalizzate, pittura con il cacao, letture che fanno volare la fantasia e uno straordinario teatro di cioccolato. Per gli amanti del cioccolato, il mercatino ChocolArt è assolutamente imperdibile.

Quando inizia ChocolArt?

Generalmente, Chocolart prende il via a cavallo tra novembre e dicembre, ovvero dagli ultimi giorni di novembre ai primi di dicembre.

Come si svolge Chocolart?

Ogni giorno vi sono tantissime bancarelle con i maitre chocolatier provenienti da tutta Europa, America, Africa, Asia e persino Oceania. Oltre alle bancarelle ci sono le pasticcerie del centro storico, in cui cercare anche un po’ di calore, sebbene tutta la gente presente crei già una calorosissima atmosfera natalizia.

Oltre alle esibizioni artistiche e alle tante occasioni di degustazione, fa parte dello spirito della festa anche l’affrontare tutte le tematiche che riguardano il cioccolato: dai problemi dei territori di colfivazione al commercio equo e solidale.

Spettacoli per i bimbi

In tutto ciò a ChocolArt non mancano gli intrattenimenti per i più piccini, che potranno assistere e performance ad essi dedicati e che vedranno come protagonista assoluto sempre il cioccolato.

Il tutto, è contornato da giochi di luci, proiettate sui caratteristici edifici circostanti.

La foto di copertina è di Till Kopper.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.